santuario di graglia - organo


calendario 2013
 


ARCHIVIO 2012
 


ARCHIVIO 2011
 


ARCHIVIO 2010
 


ARCHIVIO 2009
 


ARCHIVIO 2008
 


ARCHIVIO 2007
 


Associazione Turistica Pro Loco
Santuario di Graglia

 


 

 


ARCHIVIO 2007
 

1 Aprile - 6a Edizione Gara a cronometro individuale Santuario - S.Carlo - Santuario di Km.3,6. - Valida come prima prova G.P. Comunità Montane Piemontesi, partecipata da molti atleti (210 partecipanti nel 2006) provenienti da tutte le comunità piemontesi. - Ritrovo ore 7 al Santuario. Partenza ore 9.30. Premiazione ore 11.30. - Premi in medaglie d'oro e buoni per tutte le categorie.


vedi le fotografie



27 Maggio
FESTA DI PRIMAVERA.
Si svolge sul piazzale del Santuario questo ormai tradizionale appuntamento che vede la partecipazione in concerto di una Banda Musicale proveniente dall'Ungheria e della Banda Musicale di NETRO con distribuzione di torte frittelle di meIe, toma, bevande.

Dalle ore 15 alle ore 19 ESPOSIZIONE QUADRI PREMIATI NEI CONCORSI PROPOSTI DALLA PRO LOCO NEGLI ANNI PRECEDENTI.


15 Giugno - 10 Luglio
CORSO DI "UNCINETTO IRLANDESE"


15 Luglio 30a Mostra dell'ARTIGIANATO e SAGRA DELLA TOMA. Appuntamento di grande richiamo e partecipato da numerosi espositori (nel 2006 oltre 60). Si svolge lungo il viale sottostante al Santuario dalle ore 9 alle 18. SAGRA DELLA TOMA: esposizione e degustazione con possibilità di acquisto del prodotto principe della VALLE ELVO, con tome di produzione locale, fresche, stagionate a medio o lungo tempo.


vedi le fotografie



5 Agosto
31a EDIZIONE CORSA IN MONTAGNA SANTUARIO/FONTE LAURETANA MOMBARONE.
Prestigiosa manifestazione, fiore all'occhiello della nostra Proloco, questa gara è una corsa in salita, da 812 mt. a 2312 mt., con dislivello di 1500 mt. e 9 Km. di percorso. A detta dei partecipanti, una gara molto dura ma affascinante per il percorso sempre impegnativo. Vede la partecipazione di atleti da Piemonte, Liguria e Lombardia. Serve anche come campionato Alpini Biellesi di corsa in montagna.
Ritrovo presso la Fonte Lauretana alle ore 7 per iscrizioni e distribuzione pettorali. PARTENZA ORE 8.30. PREMIAZIONE ORE 14.30.

>>> CLASSIFICA GENERALE


dall' 11 al 15 Agosto
5a MOSTRA CONCORSO di pittura a tema: "L'acqua e..."
Questa mostra ha già raggiunto una buona notorietà tanto da essere partecipata non solo da artisti biellesi ma anche piemontesi e lombardi. Propone un tema fisso: "L'acqua" con argomenti inerenti.
Aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19. I quadri saranno valutati da una giuria di personalità qualificate e i premi verranno assegnati (come proclamazione) il giorno 11. La premiazione avverrà il giorno 15 alle 17.30 presso il luogo di esposizione all'interno dei corridoi del Santuario.
Si potranno acquistare tutti i quadri esposti tranne i premiati che saranno presi dalla Pro Loco. Il ricavato andrà in beneficenza.


26 Agosto
FESTA DEL VILLEGGIANTE
La nostra Proloco vuole simpaticamente festeggiare le persone più affezionate al nostro Santuario, persone che da molti anni frequentano il nostro territorio. Dopo il pranzo, presso il Ristorante del Santuario, organizzato dai villeggianti, avverrà la consegna del presente da parte della Proloco.


31 Settembre
Festa dei nonni e degli angeli custodi
Con la S. Messa si vuole ricordare l'importante e per alcuni insostituibile presenza dei nonni nelle famiglie, aiutando, con la loro disponibilità, i genitori a far crescere i figli. Al termine della S. Messa verrà distribuito ai nonni partecipanti un ricordo della giornata.


7 Ottobre
GITA SOCIALE
Quest'anno, salvo imprevisti, é stata scelta come meta la visita al PARCO SIGURTA' nelle vicinanze del lago di GARDA.
Pranzo in agriturismo della zona e visita libera nel pomeriggio a SIRMIONE. Famosa località sul lago, ricca di monumenti e ricordi storici.


14 Ottobre
TRADIZIONALE CASTAGNATA SUL PIAZZALE DEL SANTUARIO
Distribuzione di castagne "pline", torte, formaggi. Con la partecipazione del gruppo "ARCIERI BIELLESI" che si metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi nel tiro con l'arco.

vedi le fotografie

1 Dicembre
ASSEMBLEA ANNUALE E CENA DI FINE ANNO
Resoconto di tutte le attività svolte durante l'anno con lettura del bilancio a cui seguirà la cena. APPUNTAMENTO A TUTTI PRESSO IL RISTORANTE 'S. CARLO' alle ore 19.30.


24 Dicembre
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Dopo la S. Messa di mezzanotte la Proloco offrirà, nei corridoi di ingresso, PANETTONE, PANDORO e VIN BRULE'. CON GLI AUGURI A TUTTI.

 



santuario di graglia - manifestazioni