santuario di graglia - organo

Santuario di Graglia

ARCHIVIO 2009

24 DICEMBRE
S.MESSA DI MEZZANOTTE CON SUCCESSIVA DISTRIBUZIONE DI VIN BRULE' E PANETTONE OFFERTI DALLA PROLOCO

6 DICEMBRE
PRANZO SOCIALE PRESSO LA TRATTORIA ROCCHI A S.CARLO.

18 OTTOBRE
CASTAGNATA SUL PIAZZALE DEL SANTUARIO
ESIBIZIONE DEGLI ARCIERI BIELLESI che saranno a disposizione gratuita per tutti coloro che vorranno cimentarsi con il tiro con l'arco. La ns .proloco offrirà torte, frittelle.panini, .vin brulè, toma.

4 OTTOBRE
FESTA DEI NONNI
Ormai questa ricorrennza è entrata a far parte delle nostre feste,e si vuole ricordare il ruolo fondamentale che oggigiorno svolgono i nonni nell'ambito dell famiglie,con supporto a volte indispensabile per la gestione quotidiana delle stesse.

27 SETTEMBRE
GITA DELLA PROLOCO A VENARIA REALE -TO-
Abbiamo scelto questa meta per poter ammirare le bellezze restaurate recentemente di questa splendida dimora reale con il suo palazzo, le sale, le opere d'arte, il giardino tra i piu' affascinanti d'europa. E' necessaria la prenotazione. Seguirà per tempo il programma dettagliato.

22 AGOSTO
FESTA DEL VILLEGGIANTE
SABATO ORE 12.30 PRESSO IL RISTORANTE DEL SANTUARIO.
In questa giornata vogliamo festeggiare tutti coloro che da molti anni scelgono come meta delle loro vacanze il nostro Santuario,con soggiorni nelle case,nelle accoglienti strutture del Santuario godendo della bellezza dei dintorni e della tranquillità del luogo.

16 AGOSTO
CONCERTO DI MUSICA OPERISTICA E CANTO .
Presso la sede degli alpini messa a disposizione per l'occasione, alle ore 16.

8 AGOSTO
CONCERTO MUSICA SACRA.ALL'INTERNO DELLA CHIESA DEL SANTUARIO ORE 21.
Questo concerto offerto dall' artista per festeggiare la ricorrenza del 350.ò anno di fondazione del Santuario. Esecuzione al pianoforte e canto. Ingresso a offerta che sarà devoluta alla chiesa del santuario.

02 AGOSTO
33a -EDIZIONE DELLA CORSA IN MONTAGNA "Fonte LAURETANA--RIFUGIO MOMBARONE".
Classica gara di corsa in salita con partenza a 800 mt.di altitudine presso la Fonte Lauretana alle ore 8,30 in linea e arrivo al Rifugio Mombarone a 2300 mt.Percorso interamente in salita con un dislivello di 1500 mt. La premiazione si svolgerà presso la partenza alle ore 14,30.Gara valida per il "TROFEO LAURETANA " e
valida come prova unica "Campionato biellese Alpini di corsa in Montagna" . Per il Trofeo Lauretana solo per iscritti FIDAL. info 015 442406--442403

1) classifica ANA (doc. in formato PDF)

2) classifica INDIVIDUALE (doc. in formato PDF)

3) classifica SOCIETA' (doc. in formato PDF)

4-11-18-25-LUGLIO
CORSO DI PUNTO "UNCINETTO IRLANDESE" al sabato pommeriggio in sede dalle ore 15 alle 17/18. E' necessaria la prenotazione al n. 015 442406 causa il limitato numero di posti disponibili.

19 LUGLIO
32a EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA TOMA
E MOSTRA DELL'ARTIGIANATO
Giochi per bambini in stile medioevale e sfilata storica e folkloristica

La nostra classica manifestazione estiva che richiama lungo il viale del santuario numerosissimi espositori e visitatori che possono trovare in offerta molti prodotti dell'artigianato, bigiotteria, sculture in legno, ecc., proposte che provengono da tutto il Piemonte e dalla Valle D'Aosta. Inoltre si può assaggiare e acquistare la "prelibata TOMA della VALLE ELVO " offerta dalla ns.Associazione.

sagra della toma
vedi le fotografie

20-27 GIUGNO
"INTRECCIAMO CESTINI"
Impariamo a costruire cestini con l'insegnamento di un esperto al sabato pommeriggio in sede dalle ore 14 alle 18 .Necessaria la prenotazioneal n.015442406.
E' una proposta che ha già incontrato notevole interesse e può aiutare a creare con le proprie mani oggetti molto piacevoli e anche utili .

27 GIUGNO
Giornata ecologica: pulizia sentieri a PIANETTI con alpini e amici e pranzo in allegria.

24 MAGGIO
FESTA DI PRIMAVERA
ESIBIZIONE IN CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DI NETRO
Offerta di torte, frittelle di mele, toma, panini, bevande.

05 APRILE
8a CORSA A CRONOMETRO INDIVIDUALE IN SALITA "SANTUARIO--S.CARLO--SANTUARIO"
Valida come 1a PROVA G.P.Comunità Montane piemontesi.
Questa corsa giunta alla 8a edizione richiama atleti da tutto il Piemonte. Gara aperta solo per tesserati FIDAL maschile e femminile partenza dal piazzale del Santuario dalle ore 9.30 ad intervalli di 30" .Premiazione al termine della corsa nello stesso luogo di partenza.

> > classifica in versione .pdf < <

28 MARZO